Grano Saraceno: i semi del comfort e del riposo
Tra i numerosi utilizzi derivanti dal grano saraceno c’è senz’altro la sua proprietà di offrire un supporto eccellente durante le ore di sonno attraverso cuscini riempiti con pula di grano saraceno, che non è altro che il minuscolo guscio duro che protegge il frutto del grano saraceno. I cuscini così realizzati sono modellabili e quindi si possono adattare perfettamente alla propria testa, per una notte di sonno più confortevole.
I suoi punti di forza
I principali punti di forza dei cuscini di grano saraceno sono la capacità di sostegno e la loro modellabilità, per adattarsi al meglio ai propri contorni del corpo. Questa caratteristica li rende ideali per prevenire e portare sollievo a chi soffre di dolore a collo, schiena e spalle. L’altezza è regolabile in base alle proprie esigenze. La quantità di calore generato dai cuscini di grano saraceno è spesso minima. Sono composti da materiale naturale e parecchio durevole.
Proprietà principali
La costruzione di questi cuscini aiuta a raggiungere un sonno perfetto. Il segreto sta nell’alto livello di comfort offerto, grazie alla possibilità di dare al cuscino la forma ideale per offrire il supporto adatto e tutti i benefici derivati.
Una piccola conseguenza del loro uso è il rumore causato dalla scorza contenuta al suo interno; tuttavia l’unico rumore percepito è un leggero “scricchiolio” quando si muove la testa durante la notte.
Nei periodi caldi, la ricerca di un cuscino che riesca a mantenere una temperatura relativamente bassa potrebbe sembrare una sfida impossibile; tuttavia i cuscini in grano saraceno sono perfetti e possono essere refrigerati o addirittura congelati.
Benessere e affidabilità
I cuscini di grano saraceno sono composti da materiali naturali, che li rendono incredibilmente sicuri e rispettoso per l’ambiente. Durante la fase di crescita del grano saraceno non vengono utilizzati fertilizzanti o altre sostanze chimiche e questo lo rende un’imbottitura sana.
Inoltre, sono privi di sostanze nutritive che attirano gli acari della polvere e sono perciò considerati anallergici. Chi soffre di allergie ed è preoccupato per la possibile reazione al grano saraceno, dovrebbe controllare che il grano saraceno sia stato tostato prima di essere utilizzato come imbottitura
Grazie alla natura organica dei componenti, i cuscini di grano saraceno sono sicuri sia per l’uomo che per gli animali.
Ovis Nigra propone un cuscino semi di grano saraceno nella sua collezione verde che puoi visionare a questo link: Collezione Verde Ovis Nigra